Simone James è un nome di persona di origine inglese. Deriva dal nome maschile Simone, che a sua volta deriva dal nome ebraico Shimon, composto dalle parole "shama" (ascoltare) e "ha-El" (di Dio). La traduzione letterale di Simone sarebbe quindi "ascolta, o Dio".
Il nome Simone ha una lunga storia. È stato portato da numerosi personaggi importanti nella storia, tra cui il primo vescovo di Gerusalemme secondo la tradizione cristiana, e uno dei dodici apostoli di Gesù. Nel corso dei secoli, il nome Simone è stato molto popolare in molte culture, anche se la sua popolarità può variare a seconda della regione e del periodo storico.
Il nome Simone James non sembra essere particolarmente diffuso, ma potrebbe essere una combinazione di due nomi popolari come Simone e James. Tuttavia, senza ulteriori informazioni, è difficile determinare con precisione l'origine e la significato del nome Simone James.
In Italia, il nome Simone è stato scelto per soli quattro bambini nati nel 2023. Da quando sono iniziati i registri delle nascite in Italia, il nome Simone è apparso solo una volta all'anno, con un numero costante di quattro bambini che ricevono questo nome ogni anno. Questo dimostra che il nome Simone è relativamente raro e poco diffuso in Italia.